RAGGIUNGERE STOCCOLMA
VOLI PER STOCCOLMA
L’Aeroporto di Arlanda è l’aeroporto della città dove atterrano la maggior parte dei voli delle compagnie aeree nazionali ed internazionali e si trova a 45 km a nord di Stoccolma. Il sito ufficiale è http://www.arlanda.se/en/.
Dall’aeroporto di Arlanda il modo più comodo e veloce per raggiungere il centro di Stoccolma è l’Arlanda Express, un treno ad alta velocità che parte ogni 15 minuti dall’aeroporto. Altre alternative per raggiungere la città sono: i pullman (Flygbussarna), scelta più economica ma meno veloce, oppure il taxi, conveniente solo se si è in gruppo. Stoccolma ha altri tre aeroporti, tutti collegati alla città con i Flygbussarna: Aeroporto di Bromma, a nord-ovest di Stoccolma, Aeroporto di Skavsta, 100 km a sud della città, e Aeroporto di Västerås, 100 km a ovest, sul lago Mälaren. In pullman si arriva direttamente al Cityterminalen, capolinea vicino alla Stazione Centrale.
TRENI PER STOCCOLMA
Un altro modo per raggiungere Stoccolma è il treno, arrivando direttamente alla Stazione Centrale in Vasagatan.
TRAGHETTI PER STOCCOLMA
Infine si può arrivare anche in traghetto: le compagnie Viking Line e Silja Line collegano Stoccolma con la Finlandia, mentre le navi della compagnia Tallink collegano la città con l’Estonia.